Clienti in primo piano

Scopri come i clienti EGG hanno raggiunto il successo con le soluzioni CRM pensate per il settore finance.

Bibanca

Cristiano Bolognesi – Head of Business Unit Consumer Finance

“Grazie a EGG Finance siamo riusciti a ideare un flusso lineare per la gestione dei lead e dashboard e report che, popolati in tempo reale, fanno in modo che le nostre campagne online siano sempre ottimizzate.”

 


Quali erano le vostre esigenze iniziali e perché avete scelto proprio EGG finance?

Bibanca, in qualità di società prodotto specializzata nel consumer finance e nel payments, oltre a promuovere le cessioni del quinto e delegazioni pagamento attraverso canali fisici (filiali del Gruppo BPER ed agenti monomandatari) ha completato in ottica multicanale la propria offerta sui comparatori online ed in generale sul web. Proprio in relazione a questi B2C è sorta la nostra necessità di gestire i flussi provenienti da campagne di comunicazione, landing page e comparatori verso la rete agenziale, migliorando la conversione e supportando la lead nurturing.
Avevamo bisogno di uno strumento taylor-made che si potesse adattare alle nostre esigenze, in continua evoluzione e sempre più mirate al digitale. EGG Finance si è rivelato da questo punto di vista lo strumento più efficace e vicino alle nostre esigenze. 

Quali benefici avete ottenuto con l’utilizzo di EGG finance?

Grazie a EGG Finance siamo riusciti a ideare un flusso lineare per la gestione dei lead e dashboard e report che, popolati in tempo reale, fanno in modo che le nostre campagne online siano sempre ottimizzate.

Quali saranno le vostre esigenze per il futuro?

Bibanca è una realtà in continua evoluzione e sempre più digital oriented. Ci aspettiamo perciò che EGG Finance ci segua in questo percorso di efficientamento dei processi.

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Più mutui Casa

Carlo Chidini – Presidente del C.d.A.

“Il 2021 sarà l’anno della digitalizzazione dei processi aziendali, in ogni funzione e divisione. La nostra piattaforma Egg sarà coinvolta a 360 gradi in questo ambizioso processo che contiamo di portare già a termine nel 2021.”

 


La pandemia di covid-19 ha modificato le abitudini a cui noi facevamo riferimento automaticamente fino a pochi mesi fa. Cosa è cambiato nella mediazione creditizia e come PiùMutuiCasa sta rispondendo a queste nuove esigenze?

La pandemia mondiale che stiamo vivendo ha spazzato via ogni certezza nel panorama economico attuale, in ogni settore compresa la mediazione creditizia.
Nel settore della mediazione creditizia tradizionale è cambiato completamente il tema della prossimità al cliente durante tutto l’iter della pratica; una prossimità fisica al cliente fino al 2019 che nel 2020, da un giorno all’altro, è diventata praticamente digitale.

Pmc ha interpretato la crisi come una vera e propria opportunità, ribaltando completamente i piani che erano stati tracciati prima della Pandemia.

Abbiamo implementato la nostra offerta con strumenti digitali per garantire un supporto costante ai nostri clienti senza perdere il valore umano della nostra rete che oggi conta più di 220 collaboratori in tutta Italia.


Quali sono le prossime sfide che dovrete affrontare con l’aiuto di EGG finance ?

La carta dell’innovazione ha giocato e giocherà un ruolo fondamentale nei prossimi anni.
Il 2021 sarà l’anno della digitalizzazione dei processi aziendali, in ogni funzione e divisione.
La nostra piattaforma Egg sarà coinvolta a 360 gradi in questo ambizioso processo che contiamo di portare già a termine nel 2021.

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Più mutui Casa

Andrea Sessi – IT Manager

“La necessità era quella di avere un gestionale configurabile su misura per noi, per poter gestire al meglio il nostro processo di produzione, dalla consulenza fino alla fatturazione, semplice e intuibile per la rete e il back office.”

 


Siete clienti di EGG finance da oltre 3 anni, quali sono state le necessità iniziali che vi hanno spinto ad adottare il nostro CRM?

La necessità era quella di avere un gestionale configurabile su misura per noi, per poter gestire al meglio il nostro processo di produzione, dalla consulenza fino alla fatturazione, semplice e intuibile per la rete e il back office.


Quali sono le funzionalità del CRM che apprezzate maggiormente?

La possibilità di integrazione con altre piattaforme bancarie e non; lo sviluppo di nuove e molteplici configurazioni personalizzate svolte quasi interamente in autonomia ma sempre con il supporto del reparto di sviluppo di EGG Finance.


Come valuti il supporto offerto da EGG finance?

Ottimo, sempre pronti ad ascoltare qualsiasi richiesta di approfondimento su eventuali sviluppi, e da un anno a questa parte i rapporti si sono sicuramente rafforzati e sicuramente si consolideranno negli anni a venire, visto che abbiamo in agenda molti progetti legati al software.

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24 Finance

Alessia Isabella Corrado Organizational Development Manager

“EGG finance risponde a tutte le nostre esigenze oltre ad offrire nuove opportunità di ottimizzazione del lavoro, come la precompilazione automatica della modulistica; la preventivazione di tutti i prodotti mutuo, prestiti e CQS; l’APP per smartphone.”

 


Quali punti critici vi hanno indotto a cercare un nuovo CRM?

La necessità era di dare ai collaboratori uno strumento di lavoro più performante: un preventivatore che fosse sempre allineato con le condizioni delle Banche; un inserimento dati e caricamento della documentazione più intuitivo e veloce. Il collaboratore aveva bisogno di ridurre le tempistiche dedicate al caricamento della pratica. Avevamo bisogno di una piattaforma che gestisse l’intero iter della pratica, dalla preventivazione alla fatturazione, che migliorasse l’operatività del nostro Back office e dell’ufficio Amministrativo.


Perché avete scelto EGG finance?

EGG finance rispondeva a tutte le nostre esigenze oltre ad offrire nuove opportunità di ottimizzazione del lavoro, come la precompilazione automatica della modulistica; la preventivazione di tutti i prodotti mutuo, prestiti e CQS; l’APP, che consente al collaboratore di avere sempre con se questo strumento: può ad esempio effettuare preventivi ed inviarli al cliente direttamente dallo smartphone oltre che aggiornare e tenersi aggiornato con il back office per lo stato delle pratiche.
In più la piattaforma è personalizzabile, anche in autonomia: si evolve con il nostro evolversi.


Come EGG finance vi ha aiutato a superare le vecchie criticità ?

Fornendo una assistenza continua e costante. In poco tempo la piattaforma è stata implementata e messa a disposizione della rete. Nel frattempo noi, dietro le quinte, continuiamo a perfezionarlo in base alle esigenze e alle necessità operative e commerciali.


Qual è la funzione che apprezzi maggiormente tra quelle messe a disposizione da EGG finance?

In realtà ce ne sono più di una, ne cito le principali: la possibilità di personalizzarlo in autonomia, così da rendere la piattaforma più completa e capace di rispondere alle esigenze dello staff e della rete 24Finance; il calcolo delle provvigioni e la relativa generazione delle fatture, funzione che ha snellito il processo di fatturazione e ha dato beneficio consentendo di risparmiare molto tempo sia all’ufficio amministrativo che alla rete dei collaboratori; ultimo – ma non per questo meno importante – l’aggiornamento automatico del preventivatore che, con il vecchio CRM, era un’attività che svolgevo manualmente e in certi momenti diventava davvero critica, soprattutto per via del gran numero di prodotti gestiti.. quindi un grande aiuto!!

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Facile.it

Jacopo Roberto Pizzochero Project Manager

“Egg ci ha consentito di dare una risposta concreta ad un’esigenza impellente: creare dei flussi di lavoro sinergici tra Facile.it e Nexus. Poter contare su un account manager valido e un team IT esperto nel settore del credito è stato fondamentale per prevenire le criticità e affrontare le sfide imposte dal mercato in cui operiamo.”

 


Quali benefici avete ottenuto con l’utilizzo di EGG finance?

Egg Finance ci ha consentito di dare una risposta concreta ad un’esigenza impellente: creare dei flussi di lavoro sinergici tra Facile.it e Nexus. Poter contare su un account manager valido e un team IT esperto nel settore del credito è stato fondamentale per prevenire le criticità e affrontare le sfide imposte dal mercato in cui operiamo. Abbiamo inoltre avuto la possibilità di plasmare il prodotto con alcune modifiche custom su nostre specifiche esigenze, come ad esempio l’inserimento di un tool di performance monitoring.


Pur avendo un eccellente team IT interno non avete optato per una soluzione realizzata in house. Come mai?

Ci serviva quindi uno strumento molto specifico che fosse pronto subito. Non avremmo potuto ottenere una soluzione stabile e affidabile in brevissimo tempo e proprio per questo ci siamo rivolti al mercato vagliando le proposte dei maggiori player del settore alla ricerca della soluzione ideale e adatta alle nostre esigenze.


Quali erano le vostre esigenze iniziali e perché avete scelto proprio EGG finance?

La nostra idea, sin dal primo momento, è stata quella di creare integrazione e sinergia tra tutte le linee di business del credito di Facile.it. Ci serviva anzitutto uno strumento che permettesse a più attori – Consulenti on line, Rete Nexus e Store – di lavorare sui clienti, gestendone la pipeline commerciale con l’obiettivo di individuare per ciascuno il miglior canale e il miglior servizio possibile. Avevamo inoltre la necessità di fare business intelligence su magazzino e performance così da individuare settori di miglioramento e continuare a crescere.
Egg finance è stato il prodotto che più ha incontrato le nostre esigenze, offrendoci una struttura già completa a cui abbiamo potuto implementare tutte le tipiche logiche di un’azienda online-oriented.


Cosa vi aspettate dalla nostra soluzione nei prossimi 3 anni?

Il mercato della comparazione online di mutui e prestiti è in forte aumento, complice un trend di incremento costante della digitalizzazione in Italia. Facile.it vuole essere protagonista di questa crescita e per farlo deve avvalersi di strumenti sempre più efficienti e performanti. Ci aspettiamo che Egg finance cresca insieme a noi supportandoci, facendo fronte ad esigenze in cambiamento, e che investa in ricerca e sviluppo per arrivare in anticipo sulle opportunità del mercato.

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Facile.it

Mauro Giacobbe – CEO

“Il CRM Egg Finance si è rivelato molto importante per favorire l’integrazione tra un’azienda web oriented come Facile.it e una realtà più tradizionale come Nexus.”

 


Con l’acquisizione della maggioranza di Nexus, avete rafforzato la vostra leadership anche nella mediazione del credito. Quanto conta l’utilizzo del software e della tecnologia per una migliore integrazione della rete vendita di Nexus in Facile.it?

Il CRM Egg finance si è rivelato molto importante per favorire l’integrazione tra un’azienda web oriented come Facile.it e una realtà più tradizionale come Nexus. Il software ha permesso così ai vari attori di lavorare in maniera sinergica all’interno di uno stesso processo e di monitorarne tutte le fasi, così da individuare, non solo eventuali elementi di criticità, ma anche fattori di miglioramento e di crescita.


EGG finance è da anni il CRM di riferimento in Italia per chi opera nell’ambito dei servizi finanziari, da sempre disponibile come servizio in cloud. Visto il rapido sviluppo della rete fisica di negozi Facile.it, ritiene che EGG finance possa fare da naturale trait d’union tra le due anime “online” ed “offline” dell’Azienda?

Sì, Egg finance si è dimostrato fondamentale per integrare le due anime dell’azienda, quella online e quella offline dei negozi fisici. Il software ha anche semplificato il lavoro all’interno dei Facile.it Store, consentendoci di indirizzare le segnalazioni a seconda delle aree di competenza e favorendo al contempo il cross selling all’interno dei negozi. Grazie a Egg finance è stato inoltre possibile strutturare un flusso di lavoro e delle informazioni tra le diverse funzioni aziendali, dando ai responsabili l’opportunità di seguire l’intero processo di acquisizione-vendita e di intervenire in tempo reale, non solo in caso di criticità, ma anche per identificare le eventuali nuove esigenze che possono sorgere in una rete in forte espansione come la nostra.


Quali erano le vostre esigenze iniziali e perché avete scelto proprio EGG finance?

La nostra idea, sin dal primo momento, è stata quella di creare integrazione e sinergia tra tutte le linee di business del credito di Facile.it. Ci serviva anzitutto uno strumento che permettesse a più attori – Consulenti on line, Rete Nexus e Store – di lavorare sui clienti, gestendone la pipeline commerciale con l’obiettivo di individuare per ciascuno il miglior canale e il miglior servizio possibile. Avevamo inoltre la necessità di fare business intelligence su magazzino e performance così da individuare settori di miglioramento e continuare a crescere.
Egg finance è stato il prodotto che più ha incontrato le nostre esigenze, offrendoci una struttura già completa a cui abbiamo potuto implementare tutte le tipiche logiche di un’azienda online-oriented.


Cosa vi aspettate dalla nostra soluzione nei prossimi 3 anni?

Il mercato della comparazione online di mutui e prestiti è in forte aumento, complice un trend di incremento costante della digitalizzazione in Italia. Facile.it vuole essere protagonista di questa crescita e per farlo deve avvalersi di strumenti sempre più efficienti e performanti. Ci aspettiamo che Egg finance cresca insieme a noi supportandoci, facendo fronte ad esigenze in cambiamento, e che investa in ricerca e sviluppo per arrivare in anticipo sulle opportunità del mercato.

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WeUnit

Angelo Spiezia Amministratore Delegato

“La nostra esigenza era di gestire tutto l’iter del processo, dalla preventivazione di tutti i prodotti,  all’archiviazione della pratica ed alla successiva fatturazione. Abbiamo trovato queste caratteristiche in EGG finance”

 


Quali erano le esigenze iniziali che vi hanno spinto a cercare un (nuovo) CRM e perché avete scelto EGG finance?

Erano quelle di individuare una piattaforma che gestisse più prodotti (Mutui, prestiti, CQS) e che desse delle garanzie di affidabilità anche in termini di servizio. La nostra esigenza era di gestire tutto l’iter del processo, dalla preventivazione di tutti i prodotti,  all’archiviazione della pratica ed alla successiva fatturazione. Abbiamo trovato queste caratteristiche in EGG finance, che racchiude tutte queste funzionalità in un’unica piattaforma. Abbiamo, quindi, scelto EGG finance per le sue caratteristiche tecniche e ritengo che ad oggi sia l’unico prodotto sul mercato realmente performante.

Quali benefici avete ottenuto utilizzando EGG finance?

Sicuramente il primo beneficio importante è stato quello di avere a disposizione un motore di preventivazione evoluto e che ci consentisse di esporre i servizi su unità esterne con la funzione EGG fusion. Ritengo molto valida la possibilità di essere dinamici nella gestione documentale grazie all funzione di “Stampa Unione”, che ci permette di gestire in autonomia i template. Altre piattaforme non integrano questo tipo di funzionalità, rendendo inevitabili delle modifiche software in caso di necessità di variazione dei template. Ulteriore punto di forza è la possibilità di gestire i campi personalizzati: siamo in grado di aggiungere in autonomia dei campi, in modo da adattare le informazioni di base contenute nel CRM alle nostre specifiche esigenze, tutto ciò senza che sia richiesta alcuna competenza di sviluppo software. Inoltre, grazie alla disponibilità delle API di EGG finance e quindi alla caratteristica di poter aggiungere dei moduli software personalizzati in grado di interfacciarsi direttamente con il CRM, abbiamo potuto implementare il “Preventivatore Credito Condominio”, grazie al quale gli operatori inseriscono i dati del condominio e dell’opera da realizzare ed ottengono un preventivo completo, che viene poi trasformato in pratica e gestito in EGG finance. Un altro plus da sottolineare è l’integrazione dei controlli antifrode effettuati dal nostro fornitore all’interno di EGG finance: ora ci è possibile richiedere i controlli e ricevere gli esiti direttamente nella piattaforma, risparmiando tempo e semplificando il flusso di lavoro.

Perché non avete considerato una soluzione realizzata in house?

Abbiamo considerato questa opzione prima di valutare EGG finance, non avendo prima mai trovato un prodotto che soddisfacesse in pieno le nostre esigenze. Con EGG finance abbiamo trovato la soluzione che ci ha permesso di evitare una gestione diretta del software.

Quali saranno le vostre esigenze per il futuro?

Viviamo in un mondo digital ed il nostro futuro è orientato ai giovani, pertanto la digitalizzazione dei processi è la direzione che abbiamo già intrapreso. Con il processo di firma digitale già integrato nella piattaforma abbiamo compiuto il primo passo, il prossimo sarà l’identificazione a distanza e mi aspetto che il nostro compagno di viaggio per il futuro sia EGG finance

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Toscano Mutui

Stefano Maffey Amministratore

Cercavamo un gestionale che rendesse più efficace e produttiva la nostra attività. La scelta è ricaduta su EGG finance, oltre che per la validità della soluzione, perché abbiamo incontrato dei professionisti che ci hanno ispirato fiducia.”

 


Quali erano le esigenze iniziali che vi hanno spinto a cercare un CRM?

Cercavamo un gestionale che rendesse più efficace e produttiva la nostra attività. Precedentemente ci affidavamo ad un’organizzazione semplice con l’ausilio di fogli di calcolo. Crescendo, è nata l’esigenza di un prodotto performante in grado di portare un valore aggiunto nella produzione e la gestione dei rapporti con tutti i collaboratori che gravitano intorno all’attività. Inoltre avevamo necessità di uno strumento che ci supportasse nella gestione delle molteplici difficoltà legislative, organizzative e commerciali tipiche del mondo finanziario.

Perché avete scelto EGG finance?

Abbiamo impiegato 5 mesi nella ricerca, valutando 6/7 alternative, spesso più economiche ma la scelta è ricaduta su EGG finance, oltre che per la validità della soluzione, perché abbiamo incontrato dei professionisti che ci hanno ispirato fiducia. E’ stata importante l’ampia possibilità di personalizzare EGG finance, in quanto avevamo bisogno di una soluzione che non ci imponesse una modalità operativa, ma che potesse adattarsi al nostro modello commerciale.

Quali benefici avete ottenuto utilizzando EGG finance?

Siamo ancora in una fase ancora embrionale per quanto riguarda la gestione delle pratiche, ma vedo già che a breve ottimi sviluppi e sono sicuro dei benefici. Mentre, nel campo del marketing e nella gestione dei leads in brevissimo tempo abbiamo già dei benefici di una maggiore controllo ed efficace gestione dei nostri commerciali, con un riscontro immediato da parte del reparto.

Perché non avete considerato una soluzione realizzata in house?

Noi siamo un po’ ibridi, in quanto abbiamo un nostro gestionale di Gruppo. Una delle ragioni per cui abbiamo scelto di affidarci alla vostra soluzione è stata la facilità di collegamento con il nostro gestionale di Gruppo, da cui non possiamo prescindere. Altre soluzioni, con sistemi chiusi, non ci consentivano questo interfacciamento.

Può darci una valutazione complessiva della Vostra esperienza con EGG finance?

Ottima gestione del customer care, che spesso ci risponde in tempo reale a qualunque ora. Utilissimo anche avere l’incontro settimanale di Q&A. Personalmente preferirei una maggiore interazione dal vivo con le persone, tuttavia lo strumento informatico spesso permette di essere più veloci nella soluzione dei problemi. Il nostro team vendite ha molte aspettative per quanto riguarda la nuova release della vostra App mobile

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CQ Italia Finanziamenti – Specialisti in Soluzioni Finanziarie

Giuseppe Orazio – CEO & Founder

 “Il 2023 e 2024 saranno gli anni del completamento dei Processi Digitali ed Automatizzati in W.S. ed Integrati l’Intelligenza Artificiale a supporto dei processi aziendali. La nostra piattaforma Customizzata EGG finance sarà coinvolta a 360 gradi in questo entusiasmante processo di sviluppo che migliorerà i processi di Lavoro di ogni Componente Aziendale.”

 


L’Intelligenza Artificiale ormai è sulla bocca di tutti e sembra che sia la nuova frontiera di una “Nuova Era” che sta progredendo rapidamente. Secondo le vostre esperienze, quali migliorie apporterà l’Intelligenza artificiale ad un agente in attività finanziaria strutturato come CQ Italia Finanziamenti – Specialisti in Soluzioni Finanziarie?

Questa “Nuova Era” cambierà totalmente le dinamiche giornaliere nell’approccio al lavoro di ogni componente aziendale, poiché moltissimi processi verranno sintetizzati a dei meri ragionamenti, frutto di Competenze e Know How maturati nel tempo, e il margine di errore sarà ridotto al minimo.
La repentina trasformazione, avvenuta negli ultimi 2 anni, grazie al Full Digital (dall’On boarding al perfezionamento di una richiesta di finanziamento) consente di potersi dedicare in maniera più approfondita alla gestione dei clienti, dedicando più tempo all’ascolto del fabbisogno dell’utente finale.
In sintesi ci sarà più valore umano, più valore comunicativo e informativo a servizio del cliente.

Avete già avuto la possibilità di testare il nuovo EGG finance 3.0 ?

In tutta sincerità eravamo in attesa del nuovo EGG finance 3.0 da tanto tempo e devo ammettere che la nuova interfaccia grafica ci entusiasma moltissimo, poiché sembra si stare su un Social Network mentre si sta facendo Business e avere una molteplicità di funzioni a portata di click e tutte integrate è una innovazione, a dir poco, pazzesca. Siamo sicuri che l’attesa ripagherà le aspettative.

Come definireste la collaborazione con EGG finance?

Siamo clienti EGG Finance dal lontano 2015 e siamo partiti in sordina con l’edizione Smart Team, fino ad arrivare ad oggi con un’edizione piena di customizzazioni frutto delle nostre esigenze specifiche di settore e anche frutto dell’innovazione e voglia di migliorarsi spontanea di EGG Finance.
La nostra piattaforma rimane un asset fondamentale nel nostro ambizioso progetto di Crescita e Innovazione continua, che dovrà necessariamente proseguire nei prossimi anni.

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GE.SI finance

Gerardo Parrella Amministratore Unico

“Le esigenze iniziali erano quelle di avere un gestionale che velocizzasse le nostre attività di gestione pratiche con il network di collaboratori e le comunicazioni tra back office e rete.”

 

Quali erano le esigenze iniziali che vi hanno spinto a cercare un (nuovo) CRM e perché avete scelto EGG finance?

Le esigenze iniziali erano quelle di avere un gestionale che velocizzasse le nostre attività di gestione pratiche con il network di collaboratori e le comunicazioni tra back office e rete. Con il vecchio fornitore non eravamo riusciti a soddisfare pienamente le esigenze della rete, viceversa con EGG finance abbiamo trovato un prodotto più completo, puntuale ed affidabile. Inoltre avevamo avuto delle ottime referenze su EGG finance da altri operatori presenti sul mercato e già clienti di EGG finance, nonché dal nostro responsabile della rete di vendita indiretta, che in passato aveva avuto modo di lavorare con il vostro CRM.

Quali benefici avete ottenuto utilizzando EGG finance?

Le nostre aspettative son state confermate: EGG finance fa bene quello che deve fare. In passato, con altri prodotti, avevamo avuto problemi nella gestione dei dati, ad esempio preventivi disallineati, note non salvate correttamente, etc. Con EGG finance tutto funziona correttamente. 

Perché non avete considerato una soluzione realizzata in house?

Nel 2014 avevamo percorso questa strada, sviluppando internamente un software per la gestione della rete di vendita diretta. Abbiamo impiegato più di un anno per sviluppo dell’applicativo e la conclusione è stata chiara: meglio lasciar sviluppare il software a chi lo fa di professione e concentrarci invece sulla nostra attività. Il rischio concreto, infatti, è che l’investimento per la produzione del software in house, non solo si trasformi in un costo, ma distolga anche le attenzioni dal nostro vero business.

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