Giovedì 21 Settembre si è svolto nella splendida cornice dei Feudi di San Gregorio, in provincia di Avellino, l’evento “Tra vino e arte” organizzato da Egg finance. Una piacevole serata fra i sapori autentici e i profumi intensi di piatti rivisitati della tradizione culinaria irpina, accompagnati da una selezione di eccellenti vini delle cantine dei Feudi.

 

 

Fra gli ospiti presenti, manager di Bper, Extrabanca, Vivibanca, e tra i più importanti mediatori creditizi come We Unit, Capitalfin e Ibl. La serata è iniziata con un aperitivo di benvenuto, importante momento di networking con degustazione di formaggi stagionati, salumi e appetizer accompagnati dalle bollicine dello spumante Brut Falanghina.

Lo chef Paolo Barrale, allievo del celebre genio culinario Heinz Beck, ha poi accolto gli ospiti nel ristorante dei Feudi, il Marennà (Stella Michelin dal 2009), dando quindi il via alla cena.

 

 

 

 

La serata è proseguita con la visita delle cantine dei Feudi di San Gregorio, esperienza unica nel suo genere dove la lunga bottaia che ospita i vini rossi, ricolma l’ambiente di antichi profumi di uve, legno e terra che abbracciano tutti cinque i sensi. Un percorso alla scoperta dei segreti di lavorazione di questi eccellenti vini, preziosi doni di questa antica terra irpina.

Le cantine dei Feudi vanno quindi oltre il concetto di semplice cantina, esse sono infatti un luogo d’incontro, di conoscenza e di meditazione. Uno spazio aperto in cui fermarsi un attimo a pensare, per poi ritrovarsi e scoprire che saper aspettare, spesso, è la scelta giusta da fare, perché ciò che ricevi poi ti ripaga l’attesa, e il tempo non è stato vano. E gli abitanti dell’Irpinia lo sanno che è una terra antica e generosa, da millenni raccolgono i suoi frutti, nel lento scorrere del tempo e delle stagioni.

 

 

 

Comments are closed.